Mi presento, sono Serena, una ragazza di 30 anni.
Dopo il Servizio Civile, finito nel settembre del 2010, ho molto tempo libero, dato che ancora non si vede la parvenza di un vero lavoro, così, anche per questo motivo, ho preso in considerazione l'idea di creare un mio portfolio.

Un sito che raccolga le mie creazioni, di ogni forma e natura, i miei interessi, tutto quello che mi riguarda insomma!
Ho studiato Teoria e Tecnica della Comunicazione Multimediale a Macerata, ma il giorno della tesi il mio prof ha fatto il caccone e mi sono fermata alla Laurea Triennale.
Ho anche frequentato il corso di Animazione alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi, ma solo per due anni. Tra pro e contro, l'ultimo anno non ne valeva la pena :(
Posso dire di aver praticato parecchi sport nella mia vita passata: il tennis, la pallavolo, il calcetto, il lancio del peso, insomma prima mi muovevo molto di più.. ora, al limite uso la Balance Board della Wii! Mi sento sempre grassa e ho provato a fare diverse diete, perdo i kili, non mi soddisfa abbastanza e rinuncio.. ^^;
La mia spina nel fianco è il bio-ritmo naturale che cambia, diciamo che ormai è invertito, vivo di notte!
E non c'è niente che mi faccia cambiare se non sono obbligata a fare qualcosa -.-
Quando dovevo studiare preferivo cmq (l'unica parola che non riesco più a scrivere in italiano) ammazzarmi il pomeriggio e la sera che svegliarmi la mattina, ma non dormo tanto, solo a orari strani.
Forse ho varie fisse ma quella che mi contraddistingue e che quindi mi viene subito in mente è che quando mi sento i capelli sporchi ho la fissa che mi prenda il mal di testa e mi sento male fisicamente, questo fa si che mi lavi i capelli 3, 4 volte a settimana!
E tra le varie tinte i miei capelli, come capite, non ne possono più!
Sono lunatica, sensibile, ansiosa, cinica, radicale, disorientata a livello religioso, irritabile, permalosa.. infatti mi offendo facilmente e sospetto sempre che dietro ogni parola o gesto ci sia della sana cattiveria, o che in un modo o nell'altro tutti ce l'abbiano con me per qualcosa che ho detto o che ho in faccia, questo anche per la mia insicurezza.
Riesco ad andare dal pessimismo assoluto al più estremo degli ottimismi!
Ho scatti estremi di ordine e pulizia!
Mi piace ridere fino allo stremo, quando sento i polmoni esplodere e il verso che ne viene fuori è un misto tra soffocamento e il nitrito di un cavallo.. mi ricorda quando da piccola, ridendo, mia madre temeva che non respirassi più da quanto ero rossa!
Se non mi viene una parola divento una piaga e molto spesso non mi vengono.. se scrivo almeno posso fare copia/incolla!
Mi piace spendere, anche se solo 1€! Ma mi irrita spendere per il cibo.. odio andare a cena fuori! Sarà che il mio ragazzo cucina troppo bene e il fatto che sia vegetariana non è una spinta.
Mi rompe le palle chiedere e/o pretendere cose particolari, perchè militando per anni nel mondo della ristorazione so che rottura sia stare a sentire le persone e i loro polpettoni di richieste!
Odio la gente che si lamenta del ritardo delle ordinazioni! E sempre per deformazione tendo a sparecchiare ogni volta!
Sono stata single fino a 24 anni, anche se da ragazzina ho avuto una cotta allucinante durata anni (gli estrogeni danno alla testa), ora non riesco a stare lontana dal mio ragazzo ^O^ infatti è più di un anno che vivo con lui.
Il posto dove preferisco spendere, oltre che nei siti on line è il Lucca Comics, ormai andarci è diventato di rito. E anche lì i miei soldi trovano sempre dove andare.
Spenderei tutti i miei soldi tra gadget, action figures, orecchini, peluches, fumetti yaoi, giochi per Nintendo DS, dvd.
Dvd: film e telefilm, è un'altra delle passioni che ho.
Un tempo giravo anche parecchio per i concerti e per Rey Mysterio, Paul London & Brian Kendrick, ma da un po' non se ne parla.
I miei concerti preferiti erano quelli del 30 Seconds to Mars che ho seguito in quasi tutta l'Inghilterra/Irlanda e Samuele Bersani.
Ho una facciaccia da Mulo e quando bisogna chiedere gli autografi puoi contare su di me (cfr. concerto di Caparezza e Negramaro).
Il mio più grande dispiacere è non capirci un cavolo di inglese: proprio non mi entra in testa, spero che prima di morire inventino un traduttore universale!
Ho imparato prima il linguaggio nero di Mordor che due parole in inglese!
Mordor e il magico mondo della Terra di Mezzo: qui dovrei aprire un paginone su Wicked Games, le Wicked Girls e le Mellyn, ma evito perchè vorrei, dovrei essere breve.
Diciamo solo che lo Slash e il Cosplay era/è una parte fondamentale di me e prima o poi un tattoo testimonierà questa parte della mia vita.
Un'altro lo farò per “avere sempre vicino” il mio primo grande amore: Poldo. Il mio gattone rosso che mi ha lasciato un grande vuoto anche se il mio Blu (il canetto di famiglia) lo ha abbastanza colmato e ora i miei mici Lincoln e Miammia fanno del loro meglio!
Adoro gli animali e odio le ingiustizie.. queste due cose insieme fanno sì che io detesti fin dalle viscere chi maltratta gli animali.
Ho sempre amato più accarezzare un micio che prendere in braccio un bambino. Allo stesso tempo tanta sensibilità verso gli animali non mi permette di guardare video o foto di maltrattamenti senza sentirmi male fisicamente.
Insomma sono un'animalista DOC e ho anche seguito ad ottobre del 2010 un corso di guardia zoofila.
Fin da piccola ho sempre cercato di salvare i micini che trovavo in giro e grazie a tre fratellini felini ho preso una delle più grandi decisioni della mia vita.
Tutt'ora se posso cerco sempre di dare una mano a chi mi chiede aiuto.
Come dicevo sono vegetariana, questo per semplificare i termini: in verità seguo una dieta di transizione (pesco-lacto-ovo-vegetariana) che però non mi porterà mai a quella definitiva da vegetariana perché mi sa che al “pesco” non riuscirò a rinunciare tanto facilmente come ho rinunciato alla carne. -.-
Non riesco a scrivere senza “..” (mai 3, sempre 2) ed emoticon. È  una cosa che ormai ho nel DNA. Anche se non scrivo al pc, ma a mano!
I “..” mi danno la pausa esatta, reale, come se parlassi. Le emoticon esprimono il mio stato d’animo, non riesco a farne a meno neanche se sono triste! Nel caso qualcun altro stia male mi sforzo di togliere le varie faccine “:(” o “;__;” prima digitate!
E a proposito di “dattilografia”, ho la mania della formattazione, deviazione che mi viene dalle Superiori.
Rimando sempre i quiz, le note, la corrispondenza e-mail, anche rispondere ai messaggi, perché so DI PER CERTO che non c’è volta in cui non mi dilungo!
Questo ne è un esempio: io ho il bisogno fisico di commentare TUTTO e rispondere passo passo!
E' anche per questo che per le telefonate importanti mi segno sempre i vari passaggi, prendo appunti persino quando gioco di ruolo!
Adoro giocare di ruolo!
Se devo fare qualcosa segno, se devo vedere tanti film segno, se devo comprare troppe cose segno.. e così via!
Anche a leggere ho dei problemi perchè non riesco a scindere il leggere e lo studiare, praticamente studio sempre e così leggere è sempre stato pesante per me, e quando si seguono tanti telefilm/anime in lingua, se ci pensate bene, diventa un problema!
Dopo una brutta separazione con una mia amica che praticamente era la mia gemella siamese sono cambiata molto e le separazioni mi mettono sempre in ansia e ne soffro sempre, anche se non importanti.
Figuratevi quando tempo fa ho dovuto dire “addio” ad una di quelle veramente importanti!
La mia borsa di NBC mi rappresenta con le sue 1.000 pins, ma le altre borse, a parte essere molto particolari e originali sono più decorose, ma non mancano mai i campanelli!
Mi piace disegnare, fare battute a cui rido solo io, i peluche (ne ho tantissimi da quanto sono piccola e ci giocavo con mia cugina). Da piccola volevo: fare il medico, prendere il posto di Licia Colò, fare la regista, l'animatrice, la sceneggiatrice.. ora mi piacerebbe avere semplicemente un lavoro che mi dia soldi e tempo di fare quello che mi piace!
L'idea di diventare regista era più la voglia di dar vita ai miei sogni, o forse dovrei dire esorcizzare i miei incubi.. ne faccio di grandiosi, da tener testa a quelli di Dario Argento!
Da piccola facevo sempre incubi macabri e credevo che ogni volta che pensavo al diavolo lo dovessi dire, mia madre è riuscita a togliermi 'sto vizio con una grandiosa uscita!
Mi interesso di grafica, editing video, photoritocco e design. Mi piace cicciare (stringere le chiappete) dei miei mici e dare loro i bacini sulle guancette tonde, mi piace creare con le mani, anche dolci, che sono più esperimenti che altro e nel Novembre del 2010 ho iniziato a lavorare il fimo, così è nata la mia pagina facebook “Maneki – Kawaii Time”, in cui ci sono anche i miei lavori ai ferri! Ho già fatto il mio primo mercatino e le mie prime consegne!
Sempre nell'inverno del 2010 mi è stato proposto di diventare amministratrice di Cats a Purrrfect e ho accettato con piacere dando così sfogo anche alla mia passione di creare wall, icone e cursori per pc.
Posso dire di aver taccheggiato, fumato, bevuto.. ma solo quest'ultima mi ha soddisfatta! ^O^
E la magica sensazioni di vedere a rallentatore!
Una volta a Milano per avvertire una ragazza di taccheggio stavo per rimetterci un'accoltellata.. da brivido se ci ripenso! O.o Ma quanta soddisfazione!
Ho preso la patente a 18 anni e la macchina a 26! Andare in giro in macchina di domenica mi distrae, stare a casa a volte mi dà ancora la sensazione di dover andare a scuola il giorno dopo, idem guardare alcuni cartoni che andavano di sera!
Mi incuriosisce guardare le case e i quartierini, inizio a fantasticare su chi abita in quelle case e chi frequenta quei luoghi e come possa essere conoscere quella gente! Questo pensiero riesce a farmi ritornare bimba!
Per finire sono decisamente il tipico avvocato del diavolo, adoro il caffè, i doppisensi e come vedete mi piace scrivere di getto.. la smetto?